Le Campagne

 

Esistono diversi sistemi di fidelizzazione:

 

La campagna di fidelizzazione "Fidelity PlayCard" ne offre ben 7:

totem cartone 3d 1ESEMPIO SCONTI

 

 

 

Campagna di raccolta punti

IMG 7509CAMPAGNE DI RACCOLTA PUNTI: rappresentano il metodo classico di fidelizzazione. Sono usate dalla maggioranza degli esercizi commerciali (tra cui anche le grandi catene) poiché consentono a vecchi clienti (e nuovi clienti) di accumulare punti per raggiungere degli obiettivi (premi, sconti, etc). Il funzionamento è molto semplice: il cliente effettua degli acquisti nel corso del tempo, accumulando così dei punti in modo proporzionale alla spesa effettuata (la proporzione è facilmente personalizzabile): al raggiungimento di determinate soglie punti potrà decidere di ritare il premio. FidElìt supporta sia il ritiro del premio con corrispettivo in soli punti, e sia il ritiro del premio con corrispettivo misto (soldi e punti). Queste campagne porteranno il beneficio di far spendere i clienti, per ottenere i premi messi in palio. Nella campagna PlayBollino e PlayCoupon hanno validità 1 punto.

 

Sconta Subito

IMG 7501 250SCONTA SUBITO: la campagna sconto o meglio riconosciuta come "Sconta alla cassa" è la più semplice da gestire in quanto prevede una o più percentuali di sconto da associare a tutti gli articoli in vendita o singoli articoli, addirittura categorie. Questo semplificherà il tutto con uno sconto diretto al cliente direttamente alla cassa. Sarà possibile inoltre effettuare ulteriori tipologie di sconti per eventi o periodi definiti, come ad esempio: applica il 10% di sconto in più come bonus Compleanno. Significa che il cliente che acquisterà un prodotto nel giorno del suo compleanno avrà ulteriore sconto già stabilito sull'eventuale sotware.

 

Credito Prepagato

IMG 7498CREDITO PREPAGATO: è una forma di gestione del denaro totalmente differente, che comporta il carico di denaro su una scheda per essere successivamente utilizzato presso il negozio (o i negozi, nel caso di centri commerciali naturali). Questo sistema garantisce un ottimo livello di fidelizzazione della clientela, in quanto permetterà al negozio di avere subito il denaro, ed al cliente di spenderlo quando gli pare. Il sistema è molto utilizzato per ricevere regali da amici o per ottenere particolari agevolazioni (ad esempio, ricarica 100 euro e ti regaliamo 10 euro di spesa).

 

Accumulo Sconto

img accumulo 1Accumulo Sconto: a differenza delle precedenti, consentono di  accumulare credito sotto forma di sconto. Il funzionamento è simile alla raccolta punti: un cliente effettua degli acquisti nel corso del tempo, accumulando così degli sconti in modo proporzionale alla spesa effettuata (anche in questo caso, la proporzione è facilmente personalizzabile): man mano che effettuerà spese, gli sconti accumulati potranno essere utilizzati per ulteriori acquisti. Queste campagne porteranno il beneficio di far spendere di più ai clienti, innescando il desiderio di ottenere sconti per sfruttarli negli acquisti successivi.

 

Acquisti Ripetuti

IMG 7503ACQUISTI RIPETUTI: ti consentiranno di gestire ciò che fino ad oggi hai fatto (o pensavi di fare) con i timbri.
Un esempio chiaro è “Ogni 5 tagli di capelli, hai la barba omaggio”: ecco, ora grazie al nostro sistema non solo sapremo cosa dare omaggio, ma anche quando l’abbiamo fatto. Se sprovvisto di dispositivo ti daremo la possibilità di gestire il tutto tramite PlayCoupon +1 o PlayBollino applicato sul prodotto o servizio in promo.

 

Gift Card - Carte Regalo

IMG 7502GIFT CARD (o carte regalo): sono carte dal funzionamento molto simile a quelle prepagate: sono prepagate con un valore economico definito dall’esercente. Sono utilizzatissime da chi vuole fare un regalo, ma non sa cosa regalare ad una persona: Mario Rossi comprerà la gift-card dal valore di 100 euro presso l’esercente, e la regalerà a Giuseppe Verdi che potrà spendere tale credito per acquistare qualsiasi cosa.

 

Coupon Card - Carte Sconto

IMG 7506COUPON CARD (o carte sconto): sono delle carte che consentono di ottenere uno sconto sull’acquisto, in percentuale pre-impostato dall’esercente. Uno dei casi più semplici per comprenderne il funzionamento, è immaginare che l’esercente voglia regalare a Giuseppe Verdi il 10% di sconto su un acquisto: Giuseppe Verdi comprerà un articolo dal valore di 100 euro, e pagherà solo 90 euro.

 

 

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